I Conferenza Italiana sulle Cure Essenziali Infermieristiche

Guida alla compilazione dell’abstract

La compilazione dell’abstract prevede l’utilizzo di due file word.


Nel primo file è necessario indicare per ciascun autore: nome, cognome, titolo (ad esempio, infermiere, professore, dirigente, studente), azienda ospedaliera e/o università, recapito telefonico, indirizzo email del primo autore (presentatore) e degli altri co-autori (max 10 co-autori).


L’indirizzo email del primo autore sarà utilizzato per ricevere la comunicazione relative all’abstract inviato.

All’indirizzo email indicato si riceverà un messaggio automatico di conferma dell’avvenuta ricezione dell’abstract.

Nel secondo file word si dovranno inserire:


Area tematica (vedi elenco area tematica), titolo dell’abstract, testo dell’abstract strutturato (max 250 parole), parole chiave. Nel computo delle parole sono esclusi: titolo, autori, parole chiave, sottosezioni abstract strutturato.

Il testo dell’abstract dovrà essere strutturato in 6 sezioni, indicate dalle seguenti sottosezioni: Background, Aim, Methods, Results, Conclusions, Nursing Implications, Fundamentals of Care Implications.


Non è prevista la possibilità di inserire immagini, grafici, tabelle, citazioni bibliografiche, acronimi.

Il non rispetto di una delle suddette istruzioni determinerà l’eliminazione da ogni forma di selezione dell’abstract inviato, indipendentemente dal suo contenuto


Primo Autore

Nome e Cognome del primo Autore
ad esempio, infermiere, professore, dirigente, studente
azienda ospedaliera e/o università
Indirizzo email del primo autore

Documento

Titolo dell'Abstract
primo documento word
secondo documento word
(Aree tematiche derivate da Kitson et al., 2013)
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti in questo modulo di contatto, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).